Südostschweiz Medien con più fatturato e profitto

Lo scorso anno, la Südostschweiz Medien di Coira ha aumentato il proprio fatturato e realizzato maggiori profitti. L'azienda mediatica è preoccupata per la sua attività di stampa tradizionale.

Il vento contrario per i media tradizionali come giornali e riviste è forte. Lo ha annunciato venerdì la casa editrice Südostschweiz Medien, che pubblica, tra l'altro, la Werbewoche. Lo sviluppo limitato della stampa è stato quindi contrastato con delle misure: È stato ottimizzato un programma di risparmio e miglioramento dell'efficienza per "eliminare meglio i costi nascosti".

Nonostante i problemi della stampa, Südostschweiz Medien può vantare cifre stabili per il 2012. Il reddito operativo è aumentato di mezzo milione di franchi a 136,2 milioni di franchi e il cash flow di 1,5 a 5,3 milioni di franchi. Nel 2012, dopo la perdita dell'anno precedente, si registra nuovamente un utile annuale di 1,1 milioni di franchi.

Nuova casa multimediale in primo piano

Secondo l'azienda mediatica di Coira, l'anno scorso è stato dominato dalla pianificazione del nuovo edificio per i media. Il progetto dell'edificio è stato approvato dalle autorità cittadine. I lavori inizieranno in autunno. Secondo Südostschweiz Medien, dopo un periodo di costruzione di 12-15 mesi, la casa dei media offrirà un ambiente di lavoro attraente a tutti i dipendenti che lavorano in diverse sedi di Coira e dintorni. L'edificio sarà strutturato secondo le più recenti scoperte in materia di convergenza dei media e consentirà a Südostschweiz Medien di pianificare in modo ottimale il futuro digitale. (uma/SDA)
 

Altri articoli sull'argomento