Mettler Mettler + Mettler: Rivista per ipovedenti

L'Associazione svizzera dei ciechi e degli ipovedenti (SBV) ha commissionato all'agenzia zurighese Mettler Mettler + Mettler il concetto e il design della nuova rivista sociale per ipovedenti Klar.

Klar si occupa di temi sociali con un'attenzione particolare alle disabilità visive. Secondo il comunicato stampa, si tratta di una rivista esclusiva nel suo genere. Il design di Klar è adattato alle esigenze e alle possibilità di lettura delle persone con disabilità visive. Mettler Mettler + Mettler accentua gli speciali requisiti formali e tipografici e li utilizza come strumento di design intenzionale. Il carattere grande e il trattamento dimostrativo delle immagini diventano il marchio di fabbrica della rivista.

Il primo numero di Klar è dedicato al tema "Uomo e donna - Archetipi e ruoli di genere" e contiene contributi pittorici di Urs Lüthi, Michel Comte, Anja Schori, Maurizio Cattelan, Pete Souza e Roswitha Hecke e altri. La rivista viene pubblicata quattro volte all'anno in tedesco e in francese (con il nome di Clin d'œil) in formato grande, in Braille e in CD audio.

klar-00
klar-01
klar-02
klar-03
klar-04
klar-05

 

Altri articoli sull'argomento