I piani di Bollmann per il Baz

Rolf Bollmann è direttore generale della Basler Zeitung Medien dal settembre 2012. Ha parlato alla NZZ am Sonntag dei suoi piani per la Baz.

La tiratura del Baz è diminuita di oltre il 10% nel 2012, ha dichiarato Rolf Bollmann alla NZZ am Sonntag. Rolf Bollmann ipotizza che il calo della tiratura si rifletterà nei prossimi dati sui lettori dell'autunno 2013. Tuttavia, questo dovrebbe essere il punto più basso: ci sono alcune indicazioni che indicano che la diffusione si stabilizzerà, ha continuato Bollmann. Tuttavia, non vuole rivelare alla NZZ am Sonntag come intende interrompere la tendenza al ribasso. Questo rimane il suo segreto. Almeno è chiaro che qualcosa deve accadere.

Tuttavia, in un'intervista alla NZZ am Sonntag, Bollmann è convinto che la qualità del giornale sia chiaramente aumentata. Gli abitanti critici di Basilea e persino i nemici di Christoph Blocher direbbero lo stesso. Oggi il Baz è un giornale di forum aperto e non più un giornale di sinistra.

La collaborazione con Tamedia (Werbewoche.ch riporta) non significa affatto che il Baz non rimarrà più indipendente, sottolinea Bollmann. Poiché la collaborazione con Tamedia è di importanza centrale per la Basler Zeitung Medien, Bollmann non esclude di avviare ulteriori cooperazioni con Tamedia o con altri partner.

 

Altri articoli sull'argomento