"Observer TV" inizia il 20.2.2013 su SRF zwei

"Beobachter TV" è il nuovo format di consulenza crossmediale della rivista Beobachter e di SRF. La prima stagione, composta da otto puntate, è dedicata al tema "Start-up". Il programma è presentato da Roland Luder.

Il programma "Beobachter TV" offre al pubblico consigli settimanali su problemi provenienti dai più svariati settori della vita, si legge in un comunicato di lunedì. In ogni puntata, il conduttore Roland Luder incontra una persona della popolazione svizzera che sta affrontando una sfida importante. Un team di esperti osservatori analizza quindi le questioni ed elabora una soluzione insieme ai protagonisti. Roland Luder: "È incredibilmente emozionante incontrare le persone più diverse e lavorare insieme a loro per superare una sfida importante. Gli esperti creano un piccolo miracolo in ogni questione".

Ogni stagione del programma "Beobachter TV" è dedicata a un argomento principale; le otto puntate autonome trattano importanti sotto-aspetti dell'argomento principale. La prima stagione si intitola "Start-up" e accompagna le persone che vogliono mettersi in proprio con un'idea imprenditoriale. Andres Büchi, caporedattore di Beobachter: "Saranno programmi interessanti e divertenti con un alto valore di utilità per gli spettatori".

"Beobachter TV" è accompagnata dalla nuova piattaforma internet Osservatorev.ch. Il pubblico può trovare ulteriori link e informazioni sugli episodi, nonché pacchetti di servizi da scaricare. Dopo ogni episodio, gli esperti dell'Observer sono disponibili per domande in una chat dal vivo. Inoltre, i casi di cronaca possono essere commentati continuamente. Tutti gli episodi del programma "Beobachter TV" sono trasmessi anche su Srf.ch e Osservatorev.ch archiviata. Il programma "Beobachter TV" è prodotto da Faro TV per conto della SRF. Il programma è sponsorizzato da Swisscanto. Il format inizierà su SRF zwei il 20 febbraio 2013, mentre la prima trasmissione su SRF 1 seguirà il 24 febbraio.

beobachter-l
 

Altri articoli sull'argomento