Post: Giornale personale Il mio giornale è stato interrotto

Per un anno la Posta ha sperimentato il giornale personalizzabile in Svizzera con My Newspaper. Il numero di abbonamenti non ha raggiunto i livelli previsti.

Per questo motivo, la Posta ha deciso di non lanciare il prodotto sul mercato, secondo quanto dichiarato venerdì. Il prossimo passo sarà analizzare i risultati del test e valutare come procedere. Gli attuali abbonati continueranno a ricevere i loro giornali individuali fino alla fine di dicembre 2012.

L'idea alla base del progetto pilota My Newspaper era quella di combinare il canale di informazione elettronico con quello fisico. Gli abbonati a My Newspaper componevano il proprio giornale individuale su Internet. Potevano selezionare i contenuti di vari giornali in base ai loro interessi, ad esempio la sezione sportiva del giornale A, la sezione politica del giornale B e la sezione locale del giornale C. L'ufficio postale stampava poi il giornale per loro. L'ufficio postale consegnava poi il giornale stampato a casa con la consegna del giorno o nella cassetta della posta la mattina presto. In alternativa, i cittadini di tutto il mondo potevano abbonarsi a My Newspaper in formato elettronico. Diversi editori hanno partecipato a "MyNewspaper" mettendo a disposizione il contenuto delle loro testate.

Altri articoli sull'argomento