Karsten Witzmann lascia il Sonntagsblick

Karsten Witzmann, caporedattore del Sonntagsblick, lascerà Ringier su sua richiesta alla fine di novembre 2012. Rolf Cavalli, caporedattore di Blick.ch e responsabile di tutti i canali digitali del Gruppo Blick, assumerà ad interim la direzione del Sonntagsblick.

Karsten Witzmann lascerà Ringier alla fine di novembre per affrontare una nuova sfida nel prossimo anno, ha annunciato martedì la società di media. Witzmann è entrato in Ringier nel febbraio 2010 dalla Bild-Zeitung in Germania come vice caporedattore del Blick e ha assunto la direzione del SonntagsBlick il 1° agosto 2010. Ha contribuito all'integrazione delle testate del Blick nella redazione integrata e ha consolidato la posizione del Sonntagsblick nella nuova struttura del Gruppo Blick.

Marc Walder, CEO Ringier: "Ringrazio Karsten Witzmann per il suo grande impegno. Ha innalzato ulteriormente il profilo del Sonntagsblick nel mercato altamente competitivo della domenica".

Rolf Cavalli assume il ruolo di caporedattore ad interim del Sonntagsblick con effetto immediato. Cavalli è stato caporedattore della principale piattaforma di notizie online svizzera Blick.ch dal 1° aprile 2009 e responsabile di tutti i canali digitali del Gruppo Blick dal marzo 2011. È responsabile di tutti i progetti di app, mobile e moving image della redazione del Gruppo Blick. Rolf Cavalli ha lavorato in varie funzioni presso Ringier dal 1997. Tra le altre cose, è già stato responsabile delle notizie e vice caporedattore del SonntagsBlick e del Blick, nonché caporedattore ad interim del Blick.

Altri articoli sull'argomento