SRG: Champions League assicurata fino al 2015

La SRG e l'associazione calcistica europea Uefa, con la sua agenzia di marketing Team Marketing, hanno raggiunto un accordo per il prolungamento delle trasmissioni della Champions League e dell'Europa League su SRF, RTS, RSI e RTR (televisione, radio e online/mobile) fino al 2014/2015.

Le catene di canali e le piattaforme della SSR continueranno a offrire una programmazione live personalizzata in ogni giornata di Champions League grazie alla selezione linguistica e regionale delle partite. Tutte le partite di Uefa Europa League con partecipazione svizzera e la finale saranno trasmesse in diretta.

Inoltre, secondo un comunicato, le stazioni della SRG trasmettono in diretta la Supercoppa tra la vincitrice della Champions League e la vincitrice dell'Europa League. Come di consueto, le emittenti della SRG integrano il servizio con programmi pre-partita, highlights, analisi, discussioni con ospiti in studio, interviste e sintesi di tutte le altre partite di Champions League e delle decisioni più importanti di Europa League. I diritti neutrali rispetto alla piattaforma consentono di trasmettere le partite via Internet e telefoni cellulari. Le parti contraenti hanno deciso di non rivelare i dettagli finanziari dell'accordo.

Le partite dei gironi di Champions League inizieranno il 18 e il 19 settembre 2012, mentre l'Europa League con le due rappresentative svizzere FC Basilea e Young Boys Berna prenderà il via il 20 settembre 2012. Commentando l'assegnazione di questi diritti, l'organo di governo del calcio europeo Uefa dichiara: "L'Uefa è lieta di estendere la sua partnership con la SRG sia per la Uefa Champions League che per la Uefa Europa League. La SRG si è impegnata a fondo in entrambe le competizioni e la Uefa non vede l'ora di continuare questa partnership di successo".
 

Altri articoli sull'argomento