Volti è ora disponibile anche in formato tascabile

Faces, la rivista svizzera unisex di lifestyle, è ora disponibile anche in formato tascabile. Con il formato più piccolo, l'editore spera di attirare ulteriori lettori in un gruppo target mobile e urbano.

Secondo un comunicato stampa di martedì, il nuovo formato è la risposta di Faces alla crescente mobilità dei lettori urbani. L'obiettivo è quello di trovare spazio nelle borsette delle signore o nelle borse dei tablet.

Mentre i formati tascabili si sono affermati da decenni nel panorama delle riviste negli Stati Uniti e stanno diventando sempre più popolari anche in Germania, in Svizzera non è mai stata pubblicata una sola testata di lifestyle in formato tascabile, secondo il comunicato stampa.

Stefan Berger, direttore editoriale e coeditore: "Il nostro lettore tipo ha 30 anni, lavora in una vasta area economica ed è spesso in movimento, sia a livello professionale che privato. Può facilmente portare con sé l'edizione tascabile e prenderla quando ne ha bisogno. Ciò offre ai lettori una maggiore flessibilità nell'utilizzo dei media e aumenta la probabilità che la rivista venga letta. In definitiva, anche gli inserzionisti ne traggono vantaggio con il loro messaggio pubblicitario".

L'edizione tascabile era già stata sperimentata in Germania nel giugno/luglio di quest'anno in collaborazione con oltre 200 boutique. Il feedback dei lettori sul formato ridotto è stato così positivo che l'editore ha deciso di portare il formato tascabile anche nelle edicole svizzere. Il lancio nelle edicole tedesche è previsto per il numero di ottobre.

Fatti sui volti della Svizzera edizione tascabile:

- Dimensioni: 168 x 219 mm
- Prezzo al dettaglio in edicola: CHF 3,50 (identico all'edizione normale)
- Tiratura: tiratura di prova di 5.000 copie (oltre alla normale tiratura di 40.000). La tiratura definitiva per il 2013 sarà decisa a novembre.

FACES-Pocket-3
 

Altri articoli sull'argomento