Radio 105 e WRS sono le "radio dell'anno" 2012

Le due emittenti radiofoniche 105 e World Radio Switzerland WRS sono state insignite del titolo di "Radio dell'anno" 2012 in occasione dello Swiss Radio Day, tenutosi giovedì a Zurigo. Le due radio hanno registrato il maggior incremento nella portata della rete.

La filiale ginevrina della SRG, in gran parte in lingua inglese, WRS, ha registrato un aumento del 40%, aggiudicandosi la vittoria nella Svizzera latina. Al primo posto nella Svizzera tedesca si trova l'emittente privata 105 di Zurigo, che ha registrato una crescita del 35%.

Ogni anno vengono decretati i vincitori nella Svizzera tedesca e latina (francese e italiana). La portata netta del primo semestre dell'anno in corso viene confrontata con quella dell'anno precedente. I vincitori sono stati annunciati da Jean-Paul de Weck, CEO di Swisscom Broadcast, che è il patrocinatore dei premi.

Al secondo posto nella Svizzera tedesca si è piazzata Radio Central (+13%), seguita da Radio Argovia (+9%). Nella Svizzera latina, Radio Fiumeticino (+20%) e Radio 3i (+17%) si sono piazzate al secondo e terzo posto. (sda)

Altri articoli sull'argomento