Fondo pensioni di Affichage: passaggio al piano a contribuzione definita

Il Consiglio di amministrazione della "Caisse de pensions de la Société Générale d'Affichage et de Sociétés du groupe" ha deciso di modificare il piano pensionistico per i dipendenti e di passare da un piano a prestazione definita a un piano a contribuzione definita con effetto dal 1° gennaio 2013.

Questa decisione avrà un impatto significativo sugli obblighi di Affichage Holding nei confronti della "Caisse de pensions de la Société Générale d'Affichage et de Sociétés du groupe" a partire dal 2012, scrive la società in un comunicato stampa. Per l'esercizio 2012, si presume che l'obbligo pensionistico in conformità agli IFRS si ridurrà di circa 18-22 milioni di franchi svizzeri, il che a sua volta comporterà un corrispondente aumento del risultato per il 2012.

In questo contesto, il Consiglio di amministrazione ha anche deciso di effettuare un pagamento una tantum di circa 24 milioni di franchi svizzeri nel 2012 per migliorare il coefficiente di finanziamento della "Caisse de pensions de la Société Générale d'Affichage et de Sociétés du groupe", come descritto di seguito. In conformità ai principi contabili IFRS, questo pagamento una tantum avrà un impatto sul bilancio 2012 di Affichage Holding in misura tale che le disponibilità liquide e le passività diminuiranno in linea con l'importo pagato.
 

Altri articoli sull'argomento