Zürichsee-Zeitung: cambio di direzione editoriale

Philipp Kleiser ha assunto la direzione della redazione regionale di ZSZ a Horgen. Succede a Lukas Matt, che ha diretto la redazione dal 2007 e si trasferisce ora ad ABB Svizzera come consulente per la comunicazione.

Lukas Matt lavora come redattore per lo ZSZ dal 2000, inizialmente nella redazione principale di Stäfa, poi dal 2004 come vice direttore editoriale a Horgen. In qualità di responsabile della redazione, ha unito, tra l'altro, le redazioni di Thalwiler Anzeiger, Sihltaler e ZSZ in una sede comune a Horgen. Inoltre, il bacino di utenza dello ZSZ come quotidiano è stato esteso all'intero distretto di Horgen.

Philipp Kleiser, 35 anni, lavora come redattore per la ZSZ dal 2008. Ha fatto la sua prima esperienza giornalistica nel 1996 come apprendista nella redazione del Sihltaler, per il quale ha lavorato come freelance fino al 2005. Dopo aver completato gli studi di giornalismo, linguistica e sociologia all'Università di Zurigo nell'autunno 2005, ha maturato altre esperienze professionali come redattore presso la rivista economica Finanzplatz Zug e come specialista di comunicazione in una media azienda del settore dentale prima di tornare allo ZSZ nel 2008. (ZSZ)

(Foto Philipp Kleiser: Zsz.ch)

 

Altri articoli sull'argomento