NZZ: Cooperazione commerciale con Globus am Bellevue

La NZZ e il Globus am Bellevue avviano una nuova collaborazione di distribuzione. Dall'11 febbraio 2012, i clienti della Food Hall del Globus am Bellevue possono leggere la Neue Zürcher Zeitung e la NZZ am Sonntag anche in formato digitale.

In cambio di una carta d'identità, i clienti Globus possono prendere in prestito gratuitamente un iPad e leggere l'E-Paper della NZZ. Secondo l'amministratore delegato di Globus, Peter Koller, questo servizio è molto apprezzato: "Gran parte dei nostri clienti legge la NZZ da anni e molti di loro la leggono ogni giorno nella nostra food hall. Apprezzano molto il fatto che ora hanno la possibilità di conoscerla anche come e-paper su iPad". L'offerta ha riscosso un vivo interesse nella fase di test e quindi siamo felici di portarla avanti".

Secondo Markus Will, responsabile del mercato dei lettori della NZZ, la prima impressione di prova conferma le esperienze già fatte con l'e-paper: "Il desiderio di fruizione digitale dei nostri contenuti indipendentemente dal tempo e dal luogo è in aumento e il nostro e-paper risponde esattamente a questa esigenza. La collaborazione con Globus ci permette di far conoscere ancora meglio le nuove offerte digitali e di sperimentarle dal vivo."

La collaborazione prevede anche la vendita di giornali in loco. In questo modo, i clienti Globus possono ottenere la propria copia da portare a casa direttamente alla cassa.
 

Altri articoli sull'argomento