Affichage: Beat Hermann diventa direttore finanziario

Il Consiglio di amministrazione di Affichage ha nominato Beat Hermann nuovo direttore finanziario. Nell'ambito del ridimensionamento del portafoglio estero, l'azienda ha venduto anche la società in Bosnia-Erzegovina al management locale.

Il 42enne Beat Hermann succede a Ulrich von Bassewitz, che ha lasciato l'azienda. come già annunciato alla fine di marzo 2012. Secondo il comunicato stampa, Hermann è stato Direttore finanziario di Sony Music Entertainment (Svizzera) e Senior Corporate Controller di Lindt & Sprüngli. Dal 2006 al 2011 è stato CFO di Ghirardelli Chocolate USA (Gruppo Lindt & Sprüngli). Attualmente è CFO del Gruppo Hilcona, Schaan. Il suo trasferimento ad Affichage Holding è previsto per la primavera del 2012.

Affichage ha inoltre potuto vendere la sua quota di maggioranza del 70% nella società Europlakat BH d.o.o. di Sarajevo al management locale, che già detiene il 30% del capitale sociale. I termini di questa transazione prevedono che il prezzo di acquisto venga pagato in diverse rate. Come previsto, Affichage si ritirerà completamente dalla Bosnia-Erzegovina e deconsoliderà questa partecipazione al 31 dicembre 2011.

In Romania, è stato raggiunto un accordo in una transazione nel conflitto con l'azionista di minoranza e l'amministratore delegato delle filiali in loco. In questo contesto, Affichage acquisisce il 30% delle azioni precedentemente detenute dall'azionista di minoranza e quindi il pieno controllo di tutte le società in Romania. Allo stesso tempo, al precedente azionista di minoranza è stata concessa un'opzione per l'acquisizione del 100% delle azioni di tutte le filiali rumene nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2012. Questa transazione include anche l'interruzione definitiva di tutte le cause e i procedimenti in corso. Affichage intende comunque ritirarsi dal mercato rumeno.
 

Altri articoli sull'argomento