News Aktuell ristruttura

A partire dal 1° gennaio 2012, l'affiliata SDA News Aktuell si concentrerà sulla sua attività principale di servizi di diffusione, contatti con i giornalisti e servizi di PR e sarà riorganizzata in due unità aziendali.

Nell'area Distribuzione i servizi di diffusione nazionale e internazionale sono combinati. Secondo il comunicato stampa, circa 1.000 media svizzeri e agenzie di PR ottimizzano il loro lavoro di media e pubbliche relazioni a livello locale o mondiale con il servizio di testo originale (OTS) o utilizzano i servizi di investor relations di News Aktuell per informare gli analisti e gli investitori con i loro rapporti ad hoc. La divisione di distribuzione è di competenza del precedente amministratore delegato Kai Gerwig, che ha lavorato per News Aktuell in varie posizioni per oltre dieci anni.

L'area Software per le pubbliche relazioni e multimedia comprende il nuovo software per le PR Epic Relations, i contatti con i giornalisti e le varie offerte multimediali previste. News Aktuell ha richiamato Hardy Jäggi da SDA per sviluppare quest'area. Jäggi è stato responsabile dello sviluppo di News Aktuell in Svizzera tra il 2000 e il 2008 e da allora dirige il dipartimento marketing di SDA.

SDA riorganizza il reparto marketing

Come risultato di questo riorientamento strategico, l'attività di seminari Media Workshops di News Aktuell sarà interrotta alla fine dell'anno. I dipendenti che lavorano per i Media Workshops potranno dare il loro contributo in altri settori dell'azienda.

Dopo la partenza di Hardy Jäggi, l'agenzia di stampa nazionale SDA sta riorganizzando il proprio reparto marketing. Sono state create le nuove funzioni di Team Leader Sales e Team Leader Backoffice. Le vendite saranno dirette da Roger Gysel e riporteranno direttamente al caporedattore, mentre Gabriela Hirsiger sarà a capo del backoffice, che riporterà al direttore finanziario.

 

Altri articoli sull'argomento