Best of Swiss Web 2012: le iscrizioni sono aperte

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Best of Swiss Web Award. Il bando di concorso è aperto fino al 9 gennaio 2012 e i progetti possono essere presentati in un totale di dieci categorie.

Si cercano progetti nelle seguenti nove categorie

- Campagne digitali di performance
- Campagne di branding digitale
- Tecnologia
- L'innovazione
- Creazione
- Efficienza aziendale
- Marketing online
- Usabilità
- Affari pubblici

La decima categoria, la categoria speciale 2012, è dedicata ai "Silver Surfer". La categoria "Silver Surfer - Ctrl, Alt, Delete?" è alla ricerca del miglior sito web svizzero per persone anziane con più di 60 anni.

È possibile presentare progetti in tutti i settori: dalle campagne di marketing digitale, alle soluzioni intra- o extranet, alle piattaforme di informazione e conoscenza delle istituzioni pubbliche. Naturalmente non possono mancare temi come il crowd sourcing, la collaborazione sociale o l'empowerment degli utenti. In questa categoria, la giuria valuterà l'originalità dell'idea e la coerenza della sua realizzazione in termini di presentazione, rilevanza dei contenuti e funzionalità. In un processo di giuria a più fasi, una giuria assegna ai migliori progetti i sigilli Best of Swiss Web d'oro, d'argento e di bronzo. I progetti migliori sono anche candidati al Master of Swiss Web, la disciplina suprema del Best of Swiss Web Award. Il Master viene assegnato al progetto più eccezionale tra tutti quelli presentati, quello che convince maggiormente la giuria, il pubblico e i lettori di Netzwoche nel complesso e in diverse categorie.

Condizioni di partecipazione

Possono partecipare al Best of Swiss Web Award sia i produttori che i clienti di progetti web e mobile. I progetti devono essere andati online nel 2011 o essere stati prodotti nelle loro parti essenziali durante questo periodo. L'iscrizione è a pagamento. Per saperne di più sulle condizioni di iscrizione qui.

La serata di premiazione

La dodicesima edizione della serata di premiazione Best of Swiss Web si terrà il 29 marzo 2012 nell'ambito dei festeggiamenti alla Kongresshaus di Zurigo. In occasione della cerimonia di premiazione annuale, i vincitori di Best of Swiss Web, i decisori dell'e-business e i creatori di Internet si incontreranno per festeggiare e fare rete.
 

Altri articoli sull'argomento