Ringier Informatik: cambio di direzione

A partire dal 1° settembre 2011, ci sarà un cambiamento nella gestione dell'IT di Ringier: Joachim Aschoff passerà la sua funzione al responsabile dei servizi, Roland Kühne, dopo aver completato con successo l'integrazione della divisione.

Joachim Aschoff, 47 anni, ha assunto la carica di nuovo CIO di Ringier Informatik il 1° maggio 2010, ha dichiarato mercoledì la società di media in un comunicato. È responsabile della gestione dei servizi IT a livello di gruppo e di tutte le attività IT di Ringier Svizzera. Aschoff riportava all'allora responsabile del Corporate Center, Samuel Hügli - dopo l'integrazione della divisione direttamente a Michael Voss, COO di Ringier Svizzera e Germania.

Aschoff è stato determinante nell'integrazione dell'IT dopo la joint venture a livello di gruppo con la casa editrice tedesca Axel Springer nell'Europa dell'Est, ha integrato il dipartimento di Ringier Svizzera e lo ha successivamente allineato alle nuove esigenze, prosegue il comunicato. Tra le altre cose, Aschoff è stato responsabile dell'introduzione di Google Mail a livello di gruppo. Ha inoltre riorganizzato il reparto IT come fornitore centrale di servizi interni a Ringier.

Ora che l'integrazione è stata completata con successo e che Joachim Aschoff è entrato a far parte di Ringier con una funzione di gestione dell'IT di gruppo, ha deciso di affrontare una nuova sfida. Il nuovo responsabile IT sarà Roland Kühne (nella foto), 39 anni, responsabile dei servizi, che assumerà questa funzione in aggiunta al suo precedente incarico. Kühne assumerà l'incarico il 1° settembre 2011 e, secondo il comunicato stampa, concentrerà ancora di più l'IT sulle esigenze future della casa editrice svizzera.

kuehne
Roland Kühne.
 

Altri articoli sull'argomento