Cambio di gestione di Ringier Entertainment

Marco Castellaneta übergibt die Geschäftsführung von Ringier Entertainment per 15. September an Stefan Kastenmüller, der von der Ufa Film & TV Produktion kommt.

Marco Castellaneta si concentrerà su una nuova area di responsabilità su sua richiesta, dopo un anno sabbatico e un'ulteriore formazione: In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Rose d'Or, il 46enne amplierà le attività del festival di Lucerna e rafforzerà la competizione televisiva internazionale. Rappresenta Ringier nel settore radiofonico nell'ambito dei suoi mandati nel consiglio di amministrazione di Energy e SMC.

Stefan Kastenmüller (nella foto in alto) sarà il nuovo Direttore Generale Entertainment. Il 48enne originario di Monaco ha lavorato come responsabile marketing (GSA) presso MTV Networks a Londra e nel 1996 ha fondato l'agenzia di pubblicità e produzione cinematografica "Katze Productions". Nel 1999, Kastenmüller è diventato socio amministratore dell'agenzia di marchi Argo Brand e direttore generale dell'agenzia internet Argonauten a Monaco. Nel 2003 ha assunto la carica di vice direttore generale e direttore marketing e vendite del canale televisivo per bambini Jetix della Walt Disney Company, è diventato presidente del consiglio di amministrazione nel 2006 ed è stato responsabile del business della pay-TV, delle coproduzioni, dell'acquisto di programmi, delle licenze e del merchandising.

Dall'agosto 2009, Kastenmüller ha lavorato presso Ufa Film & TV Produktion a Potsdam, dove è stato responsabile dell'espansione dei settori strategici del business, in particolare nelle aree dei media aziendali, della gestione dei talenti, del merchandising e dei diritti per Ufa Cinema e del branded entertainment per aziende e marchi. In qualità di amministratore delegato di Ufa Brand Communication, Kastenmüller era membro del consiglio di amministrazione di Ufa dal marzo 2010. Ufa è la holding di tutte le attività di produzione tedesche di Fremantle Media, che gestisce le attività di produzione mondiali di RTL Group, parte di Bertelsmann.

Kastenmüller assumerà il suo nuovo incarico presso Ringier il 15 settembre 2011.

alt
Marco Castellaneta.

 

Altri articoli sull'argomento