L'editore de La Liberté con una nuova struttura

L'azienda friburghese St. Paul AG, editrice del quotidiano La Liberté, sta dividendo le proprie attività in tre parti. Con questa divisione, l'azienda vuole essere in grado di reagire in modo più flessibile alle sfide del settore della stampa e del mondo dei media.

Secondo quanto annunciato da SDA, la pubblicazione de La Liberté e la divisione stampa saranno riunite nella nuova St. Paul Druckereien und La Liberté Medien AG. La seconda nuova società gestisce le attività di libri e librerie e si occupa dei beni immobili dell'azienda.

La terza società è una holding che gestisce le partecipazioni. St. Paul AG detiene quote del quotidiano Freiburger Nachrichten, del giornale La Gruyère di Bulle FR e di Radio Friburgo.

La nuova struttura non ha alcun impatto sul numero di dipendenti. Tuttavia, la St. Paul AG spera che questo faciliterà l'ingresso di futuri partner nell'azienda. A marzo, l'azienda aveva annunciato che le Suore di San Paolo, proprietarie dell'azienda, intendevano ritirarsi a medio termine. (SDA)

 

Altri articoli sull'argomento