Tre volti nuovi nella squadra di Tele 1

Tele 1 ha un nuovo responsabile delle notizie, Christian Albisser. Anche Marco Thomann entra a far parte del team nell'ambito di un nuovo concetto di trasmissione. Infine, la Televisione centrale svizzera ha un nuovo volto per il notiziario con Michael Rauchenstein.

L'emittente ha nominato il 35enne responsabile del settore news. Christian Albisser impegnato. Albisser sostituisce Daniel Wyrsch, che lascerà l'azienda alla fine di giugno 2011 per tornare alle sue radici presso la Neue Luzerner Zeitung. Christian Albisser assumerà l'incarico il 1° novembre 2011.

Nell'ambito di un nuovo concetto di trasmissione e al fine di rafforzare l'area della cultura popolare, l'emittente è riuscita a reclutare il radiofonico Marco Thomann impegno. Negli ultimi dieci anni ha commentato le trasmissioni di carnevale per Tele 1 e per l'emittente precedente Tele Tell, oltre che per SF Schweizer Fernsehen. Thomann è stato anche l'autore comico del programma Edelmais & Co. L'inizio del nuovo programma "unterwegs" con Marco Thomann è previsto per ottobre 2011.

Già questo mese Michael Rauchenstein ha assunto l'incarico di nuovo presentatore di notizie presso Zentralschweizer Fernsehen. In precedenza Rauchenstein ha lavorato a Radio Top in vari ruoli, tra cui quello di presentatore e produttore del programma mattutino. Il 21enne di Svitto studia scienze politiche e sociologia all'Università di Lucerna. Rauchenstein ha portato con sé il virus della televisione per molto tempo. È stato membro della "Video Gang", un programma giovanile. Fino al termine degli studi, Rauchenstein lavorerà a tempo parziale presso la Televisione centrale svizzera come redattore e presentatore del programma d'informazione principale.
 

Altri articoli sull'argomento