Der Sonntag: cambio di personale e alleanza regionale per Basilea

Il giornalista Christian Mensch entra a far parte della redazione di Der Sonntag e di Basellandschaftliche Zeitung BZ. Dal 1° settembre 2011 dirigerà il nuovo giornale regionale Sonntag per Basilea Città e Basilea Campagna.

Christian Mensch è attualmente capo della redazione parlamentare federale della Basler Zeitung, prima di dirigere per otto anni il team di ricerca del Baz. In precedenza Mensch ha lavorato per Tages-Anzeiger, Weltwoche e Facts. Secondo un comunicato di AZ Medien, si è distinto in particolare come giornalista dei media. Mensch ha studiato tedesco e storia all'Università di Basilea.

Alleanza regionale
A partire dalla fine di agosto, Der Sonntag apparirà con un'edizione per entrambe le Basilee - con l'obiettivo di offrire ai lettori di Basilea e dintorni un numero ancora maggiore di ricerche, analisi e informazioni di base della regione a quasi quattro anni dal lancio di Der Sonntag, prosegue il comunicato. In concomitanza con il lancio dell'edizione domenicale di entrambe le Basilee, la Basellandschaftliche Zeitung BZ amplierà anche la sua attività di informazione nella regione della Bassa Basilea e le sue attività di marketing nella sua area di origine.

Oggi Der Sonntag è fortemente radicato in sei regioni (Argovia, Basilea, Limmattal, Olten, Soletta-Berna, Zofingen), ciascuna con il proprio giornale, con una tiratura di 170.368 copie e 380.000 lettori.
 

Altri articoli sull'argomento