20 anni di Premio Axel Springer per giovani giornalisti

Il Premio Axel Springer per giovani giornalisti è stato assegnato per la ventesima volta presso l'Axel Springer Building di Berlino. Davanti a 350 invitati del mondo dei media, della cultura e della politica, le quattro giurie indipendenti hanno premiato 12 lavori nelle categorie stampa, televisione, radio e internet.

Inoltre, sono stati premiati 13 risultati eccezionali. In totale sono stati assegnati 54.000 euro di premi. I primi premi sono stati assegnati ad Alard von Kittlitz (Frankfurter Allgemeine Zeitung) nella categoria stampa nazionale, a Katrin Blum (Stuttgarter Zeitung) nella categoria stampa regionale e a Gerald Drißner (rivista austriaca DATUM) nella categoria stampa settimanale e mensile. Nella categoria televisione Fritz Ofner (ZDF/3sat), nella categoria radio Tina Hüttl (Deutschlandradio Kultur) e nella categoria internet Michael Hauri (2470media.eu) ha ricevuto un primo premio.

Il premio viene consegnato ogni anno, in occasione del compleanno di Axel Springer, dall'accademia che porta il suo nome. Il premio è stato fondato nel 1991 dagli eredi e da Axel Springer. Si rivolge ad autori che non abbiano superato i 33 anni di età al momento della pubblicazione dei loro contributi. Il bando di concorso per il 21° Premio Axel Springer per giovani giornalisti si aprirà alla fine di ottobre 2011.
 

Altri articoli sull'argomento