Ringier lancia la rivista monotematica per tablet

Il gruppo media Ringier ha lanciato martedì il suo ultimo prodotto digitale. "The Collection" è una rivista monotematica per tablet. È pubblicata in tedesco, inglese e cinese ed è ora disponibile per il download nell'App Store.

Con The Collection, Ringier si rivolge a "persone interessate a livello globale che apprezzano i mezzi di informazione digitale con un grande valore di intrattenimento". La rivista per tablet è stata sviluppata da giornalisti, grafici e tecnici di Ringier in Svizzera e in Vietnam. 

In circa sei mesi, la squadra di Collection composta dal caporedattore Peter Hossli e dal direttore creativo Stéphane Carpentier, guidati dal CEO Thomas Trüb, ha portato il primo numero dal prototipo alla versione completa, in collaborazione tra Zurigo, Losanna e Ho Chi Min City. "Vogliamo lanciare regolarmente altri numeri e stiamo già producendo i prossimi", afferma il CEO Thomas Trüb. Inizialmente disponibile solo per iPad, The Collection sarà disponibile anche per tablet basati su Android nel secondo trimestre del 2011. Sono previste anche versioni in altre lingue.

Il tema del primo numero è "Il principe William - La speranza della monarchia britannica". Offre una panoramica della vita e del lavoro del giovane principe con effetti speciali interattivi. Dopo il matrimonio, alla fine di aprile, sarà ampliata con immagini e informazioni aggiornate, gratuitamente per tutti coloro che hanno già scaricato l'applicazione. La prima edizione è sostenuta dal partner sponsor Svizzera Turismo. Il prezzo è di 3,99 euro in Europa e di 5,50 franchi in Svizzera.

Itunes.apple.com

 

Altri articoli sull'argomento