La vista dovrebbe diventare più politica

Il Blick deve tornare a essere più politico, afferma l'editore Michael Ringier in un'intervista al quotidiano Sonntag. Ringier ha inoltre dichiarato di essere interessato alla Basler Zeitung.

La gente è interessata a ciò che accade in politica e negli affari, dice Ringier. È qui che il Blick deve crescere, perché la capacità giornalistica è talvolta troppo limitata in questo senso. È giunto il momento di investire nuovamente nel giornalismo. Marc Walder sta lavorando con i caporedattori e i direttori di dipartimento su un programma adeguato. "Se avremo - sto citando una cifra fittizia - cinque pesi massimi in più al Blick, allora questo avrà un effetto", ha detto Ringier. Il Blick è migliorato, ma anche lui vede delle lacune. Questo ha a che fare anche con il numero di persone.

Inoltre, nell'intervista afferma che erano in corso intensi colloqui con la Basler Zeitung. Ma si sono resi conto relativamente presto che potevano accettare solo un certo prezzo, mentre altre parti interessate offrivano somme molto più alte a causa di sinergie o intenzioni politiche.

(Immagine: Keystone)
 

Altri articoli sull'argomento