Twitter vuole incrementare il business pubblicitario

La piattaforma online Twitter vuole incrementare l'attività pubblicitaria sul proprio sito. Il servizio di micro-blogging si rivolge principalmente al promettente business con i clienti commerciali.

Secondo il portale britannico Brand Republic, che cita fonti interne, in futuro gli utenti di Twitter potranno utilizzare una nuova forma di pagina di profilo che ricorda in qualche modo la corrispondente funzione di Facebook "Facebook Pages" e che renderà la comunicazione con i contatti internet o i potenziali clienti molto più semplice e migliore. Tuttavia, probabilmente ci vorrà un po' di tempo prima che la nuova funzione venga lanciata ufficialmente da Twitter. Al momento, l'azienda ha solo "nessun commento" sui piani corrispondenti.

L'impegno su Twitter, Facebook e simili di solito ripaga le aziende di marca. Come dimostra un rapporto dell'agenzia pubblicitaria DDB, le pagine proprie possono aumentare le vendite e promuovere la conoscenza attraverso un maggiore passaparola. Tuttavia, questi vantaggi sono anche associati a un impegno di manutenzione relativamente elevato. Chi non riempie continuamente la propria presenza sul social web con contenuti freschi rischia che il proprio profilo viva presto solo un'esistenza in ombra.
 

Altri articoli sull'argomento