Twitter ha un valore stimato di 7,7 miliardi di dollari

Il servizio di messaggistica breve Twitter ha un valore stimato di 7,7 miliardi di dollari. Lo ha rivelato un'asta di azioni della società.

Alla valutazione effettuata a dicembre per mettere insieme un'iniezione di liquidità, Twitter valeva ancora meno della metà. Gli investitori erano disposti a pagare 34,50 dollari per azione Twitter all'asta organizzata da SharesPost, ha annunciato la piattaforma internet, secondo quanto riportato da SDA. Con poco meno di 224 milioni di azioni, il valore dell'azienda è di 7,7 miliardi di dollari.

Il servizio di messaggistica breve, attraverso il quale è possibile inviare informazioni in 140 caratteri alle parti interessate, è stato fondato nel 2006. A settembre dello scorso anno, Twitter contava circa 175 milioni di utenti. Twitter è popolare tra le celebrità e i politici, ma è sempre più utilizzato anche dalle aziende per la pubblicità.

Il fondatore di Twitter Biz Stone ha recentemente dichiarato che l'azienda non ha in programma una IPO. Twitter vuole rimanere indipendente e non ha bisogno di capitali freschi nei prossimi dodici mesi. Il social network Facebook, che da tempo si ipotizza di quotarsi in borsa, è valutato oltre 50 miliardi di dollari. (SDA)

(Immagine: Keystone)
 

Altri articoli sull'argomento