Car4you: Espansione e acquisizione completa da parte di Tamedia

Tamedia prevede di acquisire il 100% di Car4you Svizzera in anticipo rispetto ai tempi previsti, a partire dal 1° gennaio 2011. Il portale di veicoli online verrà ulteriormente ampliato e integrato nell'organizzazione di Classified Online.

Con questo passo, le sinergie, ad esempio nel marketing e nella raccolta pubblicitaria, possono essere sfruttate meglio", scrive Tamedia in un comunicato stampa di mercoledì. Inoltre, i media di Car4you.ch e Tamedia saranno ulteriormente collegati in rete. I marketplace gestiti da Edipresse e Tamedia nell'ambito dell'organizzazione Classified Online comprendono Homegate.ch Alpha.ch, Jobwinner.ch e Jobup.ch e Swissfriends.ch. Car4you.ch completa idealmente il portafoglio e rafforza la posizione di Tamedia nel promettente mercato degli annunci online.

All'inizio di gennaio 2010 Tamedia ha acquisito una partecipazione del 15% nell'operatore del portale di veicoli online Car4you.ch. Il piano originale prevedeva di completare l'acquisizione al più tardi entro il 2013. L'acquisizione anticipata del restante 85%, ora concordata, sarà notificata alla Commissione federale della concorrenza ed è soggetta alla sua approvazione. Le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli dell'acquisizione.
 

Altri articoli sull'argomento