La Thurgauer Zeitung ora sotto il manto del Tagblatt - fusione nella valle del Reno

All'inizio dell'anno ci sono due novità nel panorama della stampa della Svizzera orientale: La Thurgauer Zeitung è stata integrata nel St. Galler Tagblatt Medien ed è diventata la testata principale del St. Galler Tagblatt. Inoltre, la Rheintalische Volkszeitung e il Rheintaler si sono fusi all'inizio dell'anno.  

La Thurgauer Zeitung viene ora pubblicata come testata del St. Galler Tagblatt con una propria sezione cantonale e regionale. La copertina e l'impaginazione sono riprese da San Gallo. Quattro redazioni a Frauenfeld, Weinfelden, Kreuzlingen e Arbon producono i tre fascicoli regionali. Allo stesso tempo il giornale riceve David Fear un nuovo direttore editoriale. 
 
Con una tiratura di 43.000 copie, la nuova Thurgauer Zeitung è la più grande delle sette edizioni regionali del Tagblatt. Con l'acquisizione della Thurgauer Zeitung, il Tagblatt di San Gallo ha aumentato la sua tiratura totale a 126.000 copie. La prima pagina della nuova Thurgauer Zeitung si differenzia dal Tagblatt di San Gallo solo per due colonne. La sezione "Thurgau" è disegnata in modo individuale. È presente anche una dettagliata sezione locale.
 
  
La Rheintaler e la Rheintalische Volkszeitung si sono fuse
 
Anche la Rheintalische Volkszeitung sta ripartendo: è stata rilanciata all'inizio dell'anno. si è fuso con il Rheintaler e perde così la sua indipendenza dopo 155 anni. Le due testate sono state pubblicate da lunedì con la stessa sezione locale, ma con copertine diverse. L'editore è la neonata Rheintal Verlags AG. La Rheintaler Druckerei und Verlag AG (rdv), che stampa il Rheintaler, è l'azionista di maggioranza.
 
Il Rheintaler ha una tiratura di circa 11.000 copie, la Rheintalische Volkszeitung di 6000 copie. Con la fusione delle due testate sono stati eliminati da sei a otto posti di lavoro.
 

 

Altri articoli sull'argomento