Ulrich Oswald lascia la carica di direttore editoriale della NZZ Folio

Cambio alla direzione di NZZ Folio: Come annunciato venerdì, Ulrich Oswald si dimette dopo 15 anni di attività come direttore editoriale del rinomato supplemento mensile del giornale. La responsabilità della divisione "Marketing Magazines" sarà affidata a Daniel Strobel.

Cambio alla direzione di NZZ Folio: Venerdì è stato annunciato che Ulrich Oswald lascia la carica di direttore editoriale del rinomato supplemento mensile del giornale dopo 15 anni. Oswald ha preso le redini della rivista nel marzo 1993, poco dopo il suo lancio. Sotto la sua guida, il numero di lettori è cresciuto costantemente fino a superare le 600.000 unità. Dal 1999, Folio ha registrato un bilancio in attivo, ora a sette cifre.
In una dichiarazione personale, Oswald ha citato come ragioni della sua partenza la "chimica" e le idee divergenti sulla futura direzione delle riviste della società. "Inoltre, Folio diventerà maggiorenne l'anno prossimo. È quindi un buon momento per lasciare l'incarico", ha proseguito. La NZZ AG intende riunire le sue riviste sotto un unico tetto. La direzione affiderà la responsabilità della divisione "Marketing Magazines" a Daniel Strobel.
Ha i suoi progetti per il futuro, ma continuerà a lavorare a tempo parziale su un progetto della NZZ nei prossimi mesi, scrive Oswald nel suo comunicato stampa.

Altri articoli sull'argomento