Brown Bag Talk sul tema "Comportamento del cliente: tra Nudge e Neuro".

Il prossimo Brown Bag Talk si terrà il 20 settembre 2022. Si parlerà dei processi decisionali e dei comportamenti d'acquisto delle persone e di come possono essere influenzati.

Il formato "Brown Bag Series", lanciato a giugno dalla HWZ Hochschule für Wirtschaft Zürich, dallo Swiss Marketing Forum e da AZ Konzept, si rivolge ai manager del marketing e della comunicazione e mira a trasmettere conoscenze specialistiche a livello universitario con rilevanza pratica.

L'"homo oeconomicus" - l'immagine idealizzata per decenni dell'essere umano che decide razionalmente - negli ultimi anni ha dovuto affrontare sempre più venti contrari. In molte situazioni, le persone non decidono razionalmente, con processi abbreviati, inconsciamente o semplicemente emotivamente. Il nostro cervello vuole facilitarci il lavoro e quindi solo pochissime persone sono immuni alle piccole spinte che incontriamo quasi ovunque.

L'intervento colloca il processo decisionale e il comportamento d'acquisto delle persone nel contesto del marketing e della comunicazione e utilizza esempi selezionati per mostrare dove e come ci lasciamo influenzare.

Il discorso dal vivo si svolgerà online, il 20 settembre 2022, dalle 11.00 alle 12.00.


Informazioni sul pannello 

Registrazione gratuita

Altri articoli sull'argomento