Media Focus e Swissfundraising avviano la cooperazione

Media Focus sta conducendo per la prima volta un'analisi integrale della comunicazione INKA per il mercato svizzero delle NPO per conto di Swissfundraising. Sono 17 le organizzazioni non profit coinvolte.

SwissfundraisingLa visibilità comunicativa e promozionale delle organizzazioni di raccolta fondi nel mercato svizzero è al centro dello studio. L'INKA del mercato svizzero delle NPO esamina tutte le aree controllabili della comunicazione. A tal fine, la presenza pubblicitaria (Paid Media), la presenza sui motori di ricerca (Paid e Owned Media) e la presenza sui media (Earned Media) sono esaminate in termini quantitativi e qualitativi e contestualizzate con l'aiuto di dati di mercato.

Viene esaminata la comunicazione delle ONP

Un'attenzione particolare è rivolta anche al contenuto della comunicazione. Quali argomenti vengono trattati in relazione alle organizzazioni? Quali mezzi visivi vengono utilizzati? Esistono fattori di visibilità e dove si annidano i pericoli per la reputazione delle organizzazioni?

I risultati dello studio saranno disponibili alle organizzazioni di raccolta fondi partecipanti su base continuativa in un cruscotto online già da settembre. Una valutazione complessiva avrà luogo nell'aprile 2023, dopo un anno di monitoraggio dei media.

Altri articoli sull'argomento