Cosa vogliono i consumatori in quattro passi

Leggere e capire i consumatori: Jürgen Boyny, dell'istituto di ricerche di mercato GfK, ne ha fatto il suo compito. Secondo la sua valutazione, sono quattro le tendenze principali attualmente richieste a livello mondiale.

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1. parola magica con due t: Ma alacre!

"Oggi i consumatori vogliono tutto e lo vogliono subito", afferma Jürgen Boyny di GfK. Se si vuole acquistare un prodotto, lo si vuole il prima possibile. La parola chiave Immediato ovunque I gestori di negozi online devono assolutamente ricordarlo, consiglia l'esperto. "Oggi le persone si aspettano di avere accesso a prodotti, servizi e intrattenimento 24 ore su 24, consegnati quando e dove vogliono e nel formato che desiderano". La convenienza è di moda. E chi aiuta a risparmiare tempo in tempi di costante pressione temporale ha un chiaro vantaggio sulla concorrenza. Secondo Boyny, questo sviluppo vale soprattutto per i gruppi target più giovani.

Oggi i consumatori vogliono tutto e subito.

2. casa intelligente, felicità da soli

Già all'inizio del nuovo millennio, gli esperti Casa intelligente un futuro roseo. Finora, tuttavia, l'attuazione è stata limitata. La previsione è stata messa in dubbio più volte e dichiarata sbagliata. Ora, però, un numero sempre maggiore di dispositivi intelligenti sta entrando nei nostri spazi abitativi. Questo anche grazie alla sempre maggiore diffusione dell'Internet delle cose. Jürgen Boyny afferma: "Secondo il nostro sondaggio, il 50% delle persone in tutto il mondo pensa che l'Internet degli oggetti sia un fenomeno di massa. Casa intelligente avrà un impatto sulla loro vita".

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3. invasione dell'intelligenza artificiale

La tendenza è sulla bocca di tutti, interessa i settori più diversi della vita ed è destinata a cambiare radicalmente il nostro modo di lavorare: l'intelligenza artificiale, o AI in breve. Jürgen Boyny ne è convinto: "Intelligenza artificiale è il prossimo importante cambiamento di gioco. Secondo l'esperto, la cosa più importante per i consumatori è la possibilità di riprodurre musica tramite l'intelligenza artificiale. A questo si aggiungono richieste come: Rispondere alle domande, consumare notizie, prevedere il tempo, stimare il traffico e accedere al calendario e agli elenchi di cose da fare.

I consumatori chiedono innovazione e sono disposti a pagarla.

4. la qualità è cool

L'avarizia è una moda di ieri. I consumatori di oggi sono disposti a spendere di più per avere maggiori prestazioni. Robot depolveratori o display più grandi: "I consumatori chiedono innovazioni e sono disposti a pagare di conseguenza", spiega Boyny. Gli acquirenti più attenti al prezzo oggi mettono anche il valore di un prodotto al di sopra del prezzo. L'importo che i consumatori di tutto il mondo spendono per un televisore, uno smartphone o una lavatrice è aumentato leggermente di anno in anno dal 2016 al 2017. La domanda di innovazione c'è e i tempi sono maturi per farne di più, conclude Boyny.

Manca solo... Virtuale e Realtà aumentatanon è vero? Secondo il ricercatore di mercato Boyny, il mercato sta crescendo rapidamente. "Ma la realtà virtuale e aumentata non è ancora un mercato di massa, bensì di nicchia. (ank)

L'esperto: Jürgen Boyny è Global Director Consumer Electronics dell'istituto tedesco di ricerche di mercato GfK (Gesellschaft für Konsumforschung). L'esperto ha presentato gli ultimi risultati della ricerca all'IFA Global Press Conference 2018.

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