Il nuovo sito web mostra cosa rende diversa la Bank Frick

L'associazione di agenzie Farner, Vitamin 2, Boutiq e Picky Martin ha realizzato una nuova identità del marchio e una serie di film per la Bank Frick - un impegno per continuare a ripensare il settore bancario.

A Balzers, nel Principato del Liechtenstein, Kuno Frick Senior e i suoi figli fondarono una banca in quattro mesi, 25 anni fa. Iniziarono in modo pragmatico in un garage senza riscaldamento. Invece di marmi, spesse poltrone dirigenziali e arie da banca, si sono concentrati sul loro impegno a fare le cose in modo diverso.

Questo ha fatto nascere presto la consapevolezza che non eravamo una normale banca, ma una fabbrica di idee con licenza bancaria. Oggi la Bank Frick ha filiali a Balzers e a Londra e impiega oltre 250 persone.

"Abbiamo colto il nostro 25° anniversario come un'opportunità per riallinearci al futuro", spiega Edi Wögerer, CEO di Bank Frick. "Insieme a tutti i nostri dipendenti, l'anno scorso abbiamo ridefinito il nostro scopo. E su questa base abbiamo sviluppato la nuova identità del marchio".

Riprogettazione del marchio Farner

Il nuovo design del marchio va ben oltre la semplice cosmesi. Con il nuovo claim "Reliably pushing forward", Farner Branding sottolinea la dualità del marchio. "Da un lato, la nostra determinazione a far progredire costantemente il mondo bancario con le innovazioni. E allo stesso tempo di essere un partner affidabile e stabile", spiega Esther Goldener, responsabile marketing della Bank Frick. In quest'ottica, il logo, l'immagine e il marchio sono stati ulteriormente sviluppati, perfezionati e ottimizzati per i canali digitali. Inoltre, per il nuovo sito web sono state sviluppate le linee guida del marchio digitale Frontify e la combinazione di colori.

Comunicazione di Vitamin 2, Picky Martin e Boutiq

Il fulcro della nuova comunicazione è la serie di film "Facciamo le cose in modo diverso". Il lancio avviene con un trailer, un film d'immagine che racconta la storia drammatica e stimolante dell'azienda e della famiglia. Il filmato mette in scena in modo accattivante l'insolito percorso della famiglia Frick e come è nata la particolarissima mentalità della Bank Frick. Nelle prossime settimane, sul canale YouTube della banca, seguiranno i prossimi episodi sulla fabbrica delle idee, sul coinvolgimento un po' diverso nella LieMudRun e altro ancora.

La serie di film sviluppata da Picky Martin e Boutiq si concentra in modo impressionante sulla chiave del successo: la mentalità di ripensare le cose. E le persone che sono piene di idee. "Dobbiamo il nostro successo a questa passione e al coraggio di provare costantemente cose nuove e talvolta di fallire", è convinto Edi Wögerer.

Il nuovo sito web è completato dal rapporto annuale digitale realizzato da Vitamin 2.


Responsabile della Banca Frick: Esther Goldener (Responsabile Marketing), Marie Mosimann (Content Manager), Tonja Kohler (Marketing Manager). Responsabile di Farner Branding: Fabian Bertschinger (direttore creativo esecutivo), Jan Jenny (consulente per il marchio), Martin Fawer (direttore consulente), Lukas Schnider (design), Manuel Griestock (design), Fabina Sigg (design), Roger Krage (testo). Responsabile della vitamina 2: Jan Hasler (consulenza), Ramon Lenherr (direzione creativa), Milica Moravac (gestione del progetto). Responsabile presso Picky Martin: Martin Fuchs (strategia, direzione creativa e sceneggiatura). Responsabile per Boutiq: Mike Huber (sceneggiatura e regia), Chantal Gugger (produttore), Ralph Baetschmann (DOP). Montaggio della macchina da presa: Oliver Ospelt.

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