Design iconico di nuova concezione per Ámate

L'agenzia zurighese Neu ha sviluppato il naming, il design e l'identità visiva della nuova bevanda mate "Ámate".

Il mate è una bevanda tradizionale sudamericana ricavata dalle foglie della pianta yerba maté. Da un lato, "Ámate" significa "mate", ma è anche un'espressione spagnola che significa "amare se stessi".

Anche l'iconico design del flacone nasce da questa idea: solo chi ama se stesso può amare gli altri - i due cuori rossi vogliono riflettere questa dualità.

Anche i visual e le animazioni della comunicazione di "Ámate" giocano con l'interpretazione grafica dell'amore e dell'amor proprio. Ciò è particolarmente evidente quando si uniscono più bottiglie: Se si uniscono più bottiglie di "Ámate", si crea una catena di cuori: l'amore per se stessi si trasforma in amore per gli altri, che viene a sua volta trasmesso.

Allo stesso tempo, questa dimensione aggiuntiva dovrebbe garantire la massima attenzione sugli scaffali, nei POS e nei bar dei club. Con tutte le intenzioni, perché per conquistare il mercato svizzero, "Ámate" deve prima affermarsi nella scena dei club e dei bar. Ámate" è distribuita da Zollywood.


Responsabile presso Ámate / Zollywood: Oliver Jordan, Marco Ammann. Responsabile dell'agenzia creativa Neu: Nicole Vizcardo, Finn van Grondel, Pian Gumpp, Maison Fitzgerald, Sandy Pfuhl, Nico Ammann. Packshot fotografico: Oliver Nanzig. Fotografia Visuals: Gregor Brändli. Ritocco di immagini: Lorenz Wahl.

Altri articoli sull'argomento