Mona e Mateo guardano al quadro generale per Panorama

L'agenzia basilese Mona und Mateo ha creato una nuova presenza comunicativa per Panorama.

Panorama sviluppa per i suoi clienti concetti spaziali che soddisfano a lungo termine le diverse esigenze dei loro interlocutori. Ciò è possibile grazie alla combinazione di architettura e sociologia. Panorama intende gli spazi non solo come costruzioni architettoniche, ma anche come coesistenza sociale, e come opportunità per promuoverla. In collaborazione con Mona e Mateo, Panorama sta lanciando una presenza comunicativa per rappresentare questi valori all'esterno.

Osservazioni quotidiane, analisi scientifiche, concetti sostenibili: Panorama sa come pensare e realizzare gli spazi in modo olistico, e questo è il punto di partenza del nuovo aspetto. Con il claim "Vedere, riconoscere, sviluppare gli spazi", vengono enfatizzate le singole fasi di lavoro, senza perdere di vista il quadro generale. Il quadro generale si riflette anche nel nuovo logo. Grazie a un ingegnoso sistema, può essere allungato in modo flessibile a 360 gradi per formare una forma rotonda, creando così un ponte visivo con il nome del marchio. Il risultato è una comunicazione che enfatizza la competenza di Panorama e attira l'attenzione su tutti i materiali pubblicitari.

"Mona e Mateo sono riusciti a sviluppare un concetto chiaro che comunica in modo creativo la complessità del nostro settore. Siamo molto soddisfatti del nostro nuovo aspetto", afferma Didier Balissat, fondatore e proprietario di Panorama.

La nuova presenza comunicativa è in uso sul sito web e su varie applicazioni interne dal novembre 2023.


Responsabile di Panorama: Didier Balissat, Bernhard Böhm, Joni Kaçani. Responsabile con Mona e Mateo: Sheena Czorniczek, Luc Sohm, Nicola Peter, Hannah Mey, Tabea Ott, Lesley Ryffel, Sira Negri, Mona Fluri, Mateo Sacchetti. Sviluppo web: Studio Overthought.

Altri articoli sull'argomento