Agenzia Fe: Dabu diventa ambasciatore SOB

Sabato, Dabu Fantastic si è esibito nell'ambito di uno showcase su un tram SOB. L'evento segna l'inizio di una collaborazione pluriennale in cui l'artista diventerà ambasciatore del marchio per tutte le linee turistiche SOB.

(Immagine: Conradin Knabenhans)

Sabato il tram SOB di Zurigo, color rame, si è trasformato in un palcoscenico per il concerto dei Dabu Fantastic. Ai passeggeri è stato offerto un viaggio musicale indimenticabile. I biglietti sono stati messi in palio esclusivamente attraverso i canali social media di Schweizerische Südostbahn SOB e dei media partner Radio24, Radio Pilatus e Züri Today nelle settimane precedenti l'evento.

Durante l'evento organizzato da Fe e Gadget Abc Entertainment Group, i fan e i media hanno avuto la possibilità di incontrare personalmente la band e di ottenere autografi. Il tram SOB, utilizzato come "palcoscenico mobile" in questa giornata, viaggia per la città di Zurigo dall'inizio di aprile 2023 e continuerà a farlo fino a metà gennaio. Con il suo design accattivante, pubblicizza un servizio di trasporto pubblico - da casa alla destinazione delle linee SOB.

(Immagine: Conradin Knabenhans)

Ambasciatore per tutte le linee turistiche

L'evento segna l'inizio della collaborazione tra SOB e il cantante Dabu di Dabu Fantastic. Con il suo management, il booking e l'etichetta Gadget, Fe e il SOB hanno acquisito un partner consolidato con un'ampia rete ed esperienza nel settore dell'intrattenimento. Dabu è un appassionato di viaggi in treno, perché "posso lavorare o lasciare che la mia mente vaghi mentre viaggio in treno. È allora che accadono cose che altrimenti non accadrebbero".

Camminare, viaggiare, fare musica con Dabu

Il podcast "Dabu Hikes", in cui il musicista e Nik Hartmann si cimentano in una piovosa escursione sul Voralpen-Express, è già stato realizzato. Viaggiando sul Treno Gottardo da Zurigo a Locarno, il musicista ha incoraggiato i suoi follower a fare un viaggio in Ticino. E con "Trova Dabu", il cantante poteva essere localizzato su un treno specifico con sempre più indizi - con un'esclusiva canzone in anteprima come premio per chi lo trovava. È previsto un bouquet di attivazioni per le prossime campagne SOB. Sono in cantiere anche altri progetti creativi.

Nik Hartmann (a sinistra) e Dabu in viaggio per "Dabu Hikes". (Immagine: Steve Wenger)

Responsabile di Schweizerische Südostbahn: Reto Ebnöther (Responsabile Marketing e Vendite); Andi Huber (Product Manager Treno Gottardo); Conradin Knabenhans (Portavoce Media). Responsabile di Gadget Abc Entertainment: Sherlyn Müller (marchio e partnership). Responsabile presso Fe Agentur: Karin Renold (direzione); Patric Neeser (ideazione e gestione del progetto); Janine Bachmann (direzione artistica); Danusha Kuchtova (testo).

Altri articoli sull'argomento