Martin et Karczinski realizza il rinnovo del marchio per Albin Kistler

Con il cambio di gestione, per il gestore patrimoniale Albin Kistler era il momento ideale per rivedere e affinare i valori e l'identità del marchio. Questo compito è stato affidato al partner di lunga data Martin et Karczinski Zurich.

Sulla base di un'analisi qualitativa con interviste approfondite ai clienti, il quadro normativo di Albin Kistler è stato affinato in un workshop di due giorni. Con l'aggiornamento del profilo, è stata poi rivista la presenza visiva del marchio.

"Albin Kistler non ha dovuto reinventarsi, ma ha dovuto stabilire nuove priorità", afferma il CEO Rico Willi. Il filo conduttore rimane il claim "Manteniamo la parola data" e la promessa del cliente di offrire le migliori prestazioni. In termini di contenuti, il profilo del marchio è accentuato da attributi che descrivono ulteriormente il modo in cui viene vissuto il valore centrale dell'eccellenza: il team imprenditoriale, la cultura della performance basata sulla partnership e la continuità nell'assistenza personale ai clienti.

Con l'aggiornamento del profilo, anche la presenza visiva del marchio è stata delicatamente rivista. Il logo, nella sua forma breve di icona, ha lo scopo di semplificare l'effettiva presenza digitale. L'oca, che è stata l'identificatore emotivo del marchio per oltre 20 anni, rimane. "Le interviste hanno mostrato chiaramente quanto l'oca sia adatta al profilo di Albin Kistler e quanto sia diventata nota", spiega Daniel Zehntner, Managing Partner di Martin et Karczinski. Per nuovi soggetti, immagini fisse e in movimento, è stato realizzato un allegro servizio fotografico sull'oca con Noe Flum. Il risultato è stato, tra l'altro, una ripresa in volo dell'animale di marca.

In termini di contenuti, la campagna comunica i sette ingredienti della ricetta del successo di Albin Kistler: dalla propria ricerca e vicinanza alle aziende all'ottimismo di base della sua filosofia di investimento. La combinazione testo-immagine si ricollega alle campagne precedenti, ma dà nuovo slancio all'aspetto.

Il solido asset manager Albin Kistler prosegue anche il suo percorso nei canali digitali, in modo idiosincratico e insolito per il settore, con campagne display regolari e una serie di podcast. Il podcast vuole dimostrare che la comunicazione di fatti interessanti del mondo della finanza può essere fatta anche con un linguaggio comprensibile.

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