Ammarkt racchiude la forza della natura per Nahrin

Oltre alla sua gamma di prodotti per la cucina, Nahrin opera da molti anni anche nel mercato degli integratori alimentari. Un mercato in crescita che si sta sviluppando in modo dinamico in tutto il mondo e che ha reso necessario un riallineamento visivo del segmento di prodotti. Da aprile, i prodotti sono disponibili nel design sviluppato da Ammarkt.

Dal 1974, Nahrin produce integratori alimentari naturali oltre a spezie, bouillons e salse. La gamma di integratori alimentari è stata ora rilanciata come linea di prodotti indipendente per il mercato nazionale e internazionale.

L'agenzia sangallese Ammarkt ha vinto il bando per il rebranding della linea di integratori alimentari nell'autunno 2021. Il team si è quindi impegnato a reinventare visivamente il mondo degli integratori alimentari di Nahrin: Il potere delle piante che la natura ci offre, concentrato e raffinato in potenti integratori alimentari - tutti questi principi attivi si riflettono negli eleganti barattoli con tappi dorati ed etichette dal design elegante. Oltre alla naturalezza e all'originalità, era fondamentale che anche l'impressione tattile e la sostenibilità giocassero un ruolo centrale.

Per le nove categorie di prodotti è stata progettata una serie di pittogrammi, ognuno dei quali combina simbolicamente l'area di applicazione e gli effetti degli integratori alimentari. Inoltre, l'illustratore zurighese Jeremy Küng ha creato 20 delicate illustrazioni per i nutrienti di origine vegetale dei circa 50 prodotti. Le nuove capsule e i barattoli a goccia sono realizzati in PET riciclato e non presentano alcun imballaggio esterno.

Comunicazione e lancio in 20 paesi nel mondo

Ammarkt ha inoltre creato una base comunicativa che posiziona i prodotti in modo chiaro e coerente per la commercializzazione, soprattutto in ambito internazionale. Oltre all'accattivante claim "My extra power from nature", immagini di grande impatto si concentrano sulla raccolta e la lavorazione di materie prime naturali.

Dopo il lancio in Svizzera all'inizio di aprile, i nuovi integratori alimentari sono gradualmente disponibili in tutti i 20 Paesi di vendita online o attraverso la vendita diretta tramite consulenti a domicilio, nelle fiere e nei mercati.


Cliente: Nahrin. Concetto e realizzazione: Ammarkt. Illustrazioni: Jeremy Küng.

Altri articoli sull'argomento