MetaDesign posiziona SIG nel suo percorso verso un futuro sostenibile

SIG, fornitore globale di sistemi e soluzioni di confezionamento, rende il marchio adatto al futuro: con la nuova brand experience di MetaDesign, l'attenzione è rivolta alla sostenibilità.

Non è un segreto: la popolazione mondiale sta crescendo e ha bisogno di cibo sicuro e a prezzi accessibili, riducendo allo stesso tempo il consumo di CO2 e di plastica. In qualità di fornitore leader a livello mondiale di sistemi e soluzioni di confezionamento, SIG ha la visione non solo di cambiare in meglio l'attività dei propri clienti, ma anche di essere un leader della sostenibilità. In occasione dell'acquisizione di Scholle
IPN ed Evergreen Asia hanno assistito MetaDesign SIG nel riposizionamento.

Per dare il via alla collaborazione strategica, MetaDesign ha tradotto l'ambiziosa visione di SIG nel leitmotiv "for better" e in una narrazione corrispondente. "for better" intende descrivere la pretesa di sviluppare il packaging più sostenibile. Inoltre, "for better" ispira SIG a fornire soluzioni innovative e flessibili, a svolgere un lavoro pionieristico e a contribuire a cambiare in meglio l'attività dei clienti SIG.

Nuova esperienza del marchio

Su questa base strategica, MetaDesign ha creato una brand experience che rende tangibile il viaggio di SIG nel senso di "per il meglio". Racconta la storia di creatori che non stanno mai fermi. Di idee innovative che partono da uno scarabocchio. E di velocità e dinamismo, perché la sostenibilità è un'urgenza assoluta per il pianeta e per noi umani. Allo stesso tempo, SIG crea qualcosa di distintivo in un ambiente caratterizzato da tecnologia e precisione. Un elemento essenziale dell'esperienza è l'esperienza digitale, che è strutturata in modo semplice, può essere adattata in modo rapido e flessibile ai cambiamenti del comportamento degli utenti grazie alla sua modularità, e allo stesso tempo deve essere priva di barriere. Il branding spaziale per fiere e uffici, invece, vive la sostenibilità attraverso concetti facilmente scalabili in combinazione con materiali sostenibili.

Tuttavia, il vero fiore all'occhiello della nuova esperienza di marca è la confezione stessa, con il nuovo design armonizzato per tutte le famiglie di prodotti. Inoltre, la cosiddetta "Explosion View" in 3D rende facilmente visibili i due fattori più importanti della sostenibilità, invisibili dall'esterno: il numero di strati e i materiali utilizzati.

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