Rosarot lancia la nuova gamma "Truly Good" per Migrolino

Per far sì che anche l'assortimento a marchio proprio della filiale Migros si distingua con freschezza nella cella frigorifera, Rosarot ha creato il marchio di assortimento indipendente "Migrolino Truly good" e ha sviluppato e realizzato un nuovo design del packaging. Il design è già stato applicato a circa 150 prodotti.

Migrolino offre un'ampia gamma di prodotti pronti al consumo con il proprio marchio. Il compito era quello di sviluppare un design di packaging innovativo e conciso. L'aspetto doveva riflettere il marchio Migrolino, offrire ai clienti un orientamento, contenere la promessa di "fresco, sano, delizioso, sostenibile e di buon valore" e trasmettere la storia del marchio Migrolino. L'obiettivo era quello di rafforzare Migrolino come fornitore di prodotti alimentari convenienti.

Per la riprogettazione della gamma a marchio Migrolino, l'agenzia zurighese Rosarot ha sviluppato un marchio di gamma indipendente con il nome "Migrolino Truly Good" e ha vinto il pitch.

"Migrolino Truly Good" vuole diventare un marchio forte e sicuro di sé e trasmettere in modo rapido che i prodotti pronti al consumo Migrolino sono "veramente buoni". Per la confezione, una tipografia audace e onesta incontra un carattere emozionale scritto a mano. Questo, in combinazione con la texture naturale della carta, intende trasmettere una sensazione di sostenibilità e concentrarsi sulla natura veramente buona del prodotto. La codifica dei colori e le icone forniscono una rapida panoramica, in modo che i clienti possano orientarsi il più facilmente possibile.

Rosarot ha già implementato il nuovo packaging per circa 150 prodotti della gamma Ready-to-Eat. Panini, insalatiere, poké bowl, wrap, Birchermüesli, succhi di frutta e molto altro sono disponibili nel nuovo design da mercoledì in 315 negozi Migrolino e 50 Mio in tutta la Svizzera. Il lancio è sostenuto nei punti vendita da misure introduttive mirate.


Responsabile a Migrolino: Melanie Ritschard (Team Leader POS Marketing), Buletin Thaqi (Product Manager Ready to Eat), Alexandra Vogel (Marketing Manager), Sandro Coppola (Assistente Marketing), Marco Fallico (Responsabile Legale, Comunicazione e Gestione Qualità), Thomas Fiebig (Consulente Alimentare), Lukas Bürge (Responsabile Gestione Prodotti Freschi). Responsabile di Rosarot: René Karrer (Direzione creativa), Dominique Ghilardi, Sarah Därendinger, Bianca Berger (Direzione artistica), Marcela Narváez, Stephanie Steimer (Design grafico), Flavia Hänni, Fabio Montefiori (Impaginazione), Sarah Pietrasanta, Franz Neugebauer (Testo e concetto), Nadine Ticozzelli, Felicia Lauper, Lorena Amgwerd (Consulenza).

Altri articoli sull'argomento