Züger Frischkäse rileva il marchio Filona di Coop

Il prodotto Filona è stato lanciato da Coop due anni fa e prodotto fin dall'inizio dalla Züger Frischkäse AG di Oberbüren SG. Ora l'azienda familiare ha rilevato i diritti del marchio Filona da Coop. Il marchio sarà presente nei banchi frigoriferi di Coop, Spar e Volg a partire da metà aprile.

Mentre la mozzarella prodotta con latte svizzero si è ampiamente affermata negli ultimi anni, il formaggio fresco proviene ancora principalmente dall'estero. Insieme a Coop, Züger Frischkäse ha quindi lanciato il prodotto Filona con il proprio marchio "Qualité&Prix" nell'autunno 2020. Secondo le informazioni, le vendite si sono sviluppate bene, ma la grande svolta non si è ancora concretizzata.

Per avvicinarsi a questo obiettivo, l'azienda a conduzione familiare della Svizzera orientale inserirà Filona nella propria linea di marchi a partire dall'aprile 2023 e la venderà con il marchio Filona di Züger. Con l'acquisizione di Filona, Züger Frischkäse potrà vendere il prodotto in altri canali e investire di conseguenza nel marketing. Non è prevista alcuna modifica alla ricetta dei prodotti.

In termini di prezzo, Filona si posiziona in modo più vantaggioso rispetto ai concorrenti stranieri leader di mercato e, allo stesso tempo, vuole guadagnare punti con la regionalità, la qualità svizzera e le brevi vie di trasporto. Sia la versione naturale che quella alle erbe saranno disponibili in tutta la Svizzera presso Coop, Spar e Volg a partire da metà aprile 2023.

Altri articoli sull'argomento