Fastr rivede l'identità del marchio di Toppharm

L'agenzia zurighese Fastr ha ridefinito e realizzato il corporate design di Toppharm Apotheken und Drogerien Genossenschaft.

Con 125 farmacie indipendenti, Toppharm Apotheken und Drogerien Genossenschaft è il più grande gruppo farmaceutico indipendente della Svizzera tedesca. Storicamente fondata come associazione di acquisto, Toppharm è oggi cresciuta fino a diventare un fornitore di servizi completi nel settore sanitario. "Per garantire che questo sviluppo sia visibile anche all'esterno, è stato necessario rivedere l'identità del marchio per riflettere l'ampio portafoglio di servizi e il moderno atteggiamento aziendale", afferma Kevin Eggli, responsabile marketing e campagne di Toppharm.

Fastr è stata incaricata da Toppharm di rivedere la propria brand identity. L'agenzia del Kreis 5 di Zurigo assiste Toppharm da diversi anni in molte questioni di comunicazione e conosce i requisiti e le sfide di un marchio di servizi nel settore sanitario.

Per garantire una continua riconoscibilità, sono stati mantenuti il logo precedente e il colore principale rosso, ma le loro applicazioni sono state completamente ridefinite. In questo modo, l'evoluzione dell'azienda degli ultimi anni è stata ancorata nel nuovo corporate design. Con i nuovi elementi, colori e applicazioni, la gamma ampliata di servizi deve poter essere comunicata in modo versatile e allo stesso tempo coerente.

Fastr è stata responsabile della definizione del nuovo corporate design e dell'implementazione delle linee guida su tutti i materiali di comunicazione, come lettere, brochure, campagne pubblicitarie, materiali di formazione e materiali per i punti vendita. Fastr ha anche riprogettato il frontend del sito web di Toppharm.


Principale: Cooperativa di farmacie e drogherie Toppharm. Agenzia responsabile: Fastr.

Altri articoli sull'argomento