Agap2 rivede il concetto di employer branding con Farner

Agap2, società di consulenza ingegneristica e operativa specializzata nell'industria e nell'IT, si è rivolta a Farner nel contesto dell'attuale carenza di talenti per sviluppare il proprio posizionamento come employer brand e comunicare i propri valori in modo più chiaro e coerente al mercato.

(Screenshot: Agap2.com)

Agap2 Svizzera si è rivolta a Farner con una semplice intuizione: è sempre più difficile reclutare talenti e trattenere i dipendenti attuali è diventata una vera e propria sfida. In questo contesto, Agap2 ha molti vantaggi competitivi poco conosciuti.

I team di Farner che si occupano di employer branding hanno incontrato dipendenti e consulenti per identificare la personalità di Agap2 Svizzera e ciò che rende l'azienda diversa. Poiché la sicurezza del posto di lavoro e la varietà dei compiti offerti sono in primo piano, Agap2 Svizzera ha adottato il claim "Rendiamo il lavoro un'avventura", che si basa sui seguenti tre valori principali: "Affidarsi al match", ovvero la promessa di assegnare i progetti in base ai desideri dei dipendenti. "Offrire varietà", ovvero la promessa di offrire una vera e propria avventura professionale in cui i dipendenti possano crescere. E "Accelerare il progresso", ovvero anticipare costantemente le esigenze dei clienti per aiutarli a sviluppare progetti che daranno forma al futuro.

Per dare vita a questi valori appena identificati, è stato ideato un concetto visivo che è stato applicato agli strumenti di comunicazione interna ed esterna del marchio: un nuovo portale per le carriere sul sito web, una strategia di attivazione attraverso la rete professionale LinkedIn dell'azienda e un programma di newsletter interna per tutti i dipendenti.

Altri articoli sull'argomento