Heimoto realizza il rilancio di Lift.ch

L'agenzia Heimoto ha sviluppato il sito Lift.ch come hub digitale del marchio per il produttore di ascensori per passeggeri e merci AS Aufzüge.

Sulla base dei percorsi degli utenti, gli obiettivi primari di questi ultimi potrebbero essere sul sito web possono essere affrontati. I temi centrali sono l'invio di un rapporto sull'incidente, il contatto con i dipendenti e l'inoltro a strumenti di pianificazione specifici. Queste call-to-action sono riunite in un luogo centrale sotto forma di strumento di contatto e assistenza. Integrato in tutte le pagine, genera un'attenzione sufficiente - senza essere dirompente - per essere sempre trovato.

Per il sito web è stato creato un linguaggio visivo chiaro e moderno a partire dal design aziendale esistente. La cornice è fornita dalla tipografia indipendente e dalla palette di colori ridotta. Il linguaggio visivo è stato completamente rielaborato: una presentazione chiara e concreta del prodotto attraverso visualizzazioni in 3D, abbinata a uno stile editoriale di riferimenti e a un ritratto autentico dei dipendenti nelle loro situazioni quotidiane.

L'obiettivo era quello di ridurre e concentrare i contenuti del sito web sulle informazioni più rilevanti. Per raggiungere questo obiettivo, la qualità di ogni asset è stata notevolmente migliorata. Numerose visualizzazioni in 3D sono utilizzate per evidenziare il valore degli ascensori AS e dimostrarne la versatilità. Ogni modello di ascensore è dotato di un soft configurator che consente agli utenti di esplorare la gamma di prodotti e le loro possibili caratteristiche.

Con la sezione "Lift Stories", la rivista cartacea è ora digitalizzata e perfettamente integrata nel sito web. Qui le referenze sono mostrate in dettaglio, accompagnate da molte immagini e da approfondimenti dei dipendenti.


Responsabile presso AS Aufzüge: Andrea Schönholzer (Marketing Manager), Leif Empen (Project Manager), Anna Ziccarelli, Laura Truschinski (Project Team). Agenzia responsabile: Foto di casa.

Altri articoli sull'argomento