Evoq per Hellofiber: un nuovo "ciao" per un fiore familiare

In Svizzera il fiore dell'UPC è stato recentemente ritirato dal mercato, ma in Germania sta ricominciando a spuntare in nuovi colori. Evoq ha realizzato nei mesi scorsi il lancio del marchio "Hellofiber".

La stessa società madre statunitense è coinvolta in Hellofiber e nel provider di telecomunicazioni "Sunrise". Hellofiber fornisce reti in fibra ottica a privati, aziende e istituzioni pubbliche. In brevissimo tempo, Evoq ha sviluppato l'identità del marchio e la strategia di marketing completa con i relativi mezzi di comunicazione.

Il fulcro del concetto di design è costituito dal fiore del marchio, dai punti luce e da una serie di colori primari e secondari, che mirano a garantire un aspetto diversificato e in grado di attirare l'attenzione. Per il marketing è stata messa a punto una cassetta degli attrezzi specifica per il marketing. In esso, strumenti, processi e risorse sono disponibili secondo il principio S, M e L. A seconda dell'area di espansione e del compito da svolgere, le misure di marketing possono essere implementate in modo rapido, efficiente e conforme alle esigenze locali. La pianificazione della campagna è strutturata in tre fasi.

In primo luogo, il marchio deve essere conosciuto in un'area target chiaramente definita. Poi si penetra nel portafoglio prodotti e si enfatizza l'unicità dell'offerta. Infine, segue la fase della scarsità con offerte promozionali e vantaggi limitati nel tempo secondo il principio "ora o mai più".

La comunicazione avviene attraverso i canali digitali, come il sito web. Hellofiber.de e mezzi pubblicitari digitali, ma soprattutto anche attraverso misure OOH, mailing sparsi, direct mailing e pubblicità sui media locali.

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