Yellow e Otto Hofstetter celebrano l'artigianato svizzero

Otto Hofstetter ha affidato all'agenzia Yellow lo sviluppo della sua presentazione alla fiera K di Düsseldorf. La presentazione del marchio si basava sulle silhouette tradizionali della Simmental.

La fiera K di Düsseldorf è l'evento più importante per l'industria della plastica e della gomma. Dopo tre anni senza scambi globali faccia a faccia, tutti gli operatori del settore avevano grandi aspettative per la fiera. Con oltre 3.000 espositori provenienti da tutti i continenti, gli organizzatori hanno registrato una partecipazione appena inferiore ai livelli pre-Covid. Tra questi, l'azienda svizzera Otto Hofstetter. Con un tasso di esportazione di quasi il cento per cento, la presenza alla fiera più importante dell'industria dell'imballaggio è un must per i responsabili. Per questa importante partecipazione, l'azienda si è affidata all'esperienza di brand experience dell'agenzia creativa Yellow.

L'artigianato svizzero gode di un'ottima reputazione in tutto il mondo. Nonostante l'elevato grado di automazione, esso determina anche la qualità dei prodotti della manifattura di utensili di Otto Hofstetter. I creativi di Yellow hanno visto questi due fattori combinati in modo ideale nelle tradizionali silhouette svizzere.

Yellow ha sviluppato le immagini chiave per l'aspetto fieristico sulla base dei modelli dell'artista di silhouette Ueli Hauswirth di Zweisimmen. I motivi hanno dato il tono allo stand espositivo, che ancora una volta ha rinunciato agli oggetti esposti e si è concentrato esclusivamente sul networking. I motivi adattati di Ueli Hauswirth sono stati utilizzati in modo coerente anche per gli inviti, i social media e le pagine di destinazione, fino agli omaggi per i clienti.


Responsabile presso Otto Hofstetter: Stefan Zatti (responsabile vendite e marketing). Agenzia responsabile: Giallo.

Altri articoli sull'argomento