Teil.ch e Elements.at rinnovano la presenza del marchio per Grächen

Il Grächen St. Nikolaus vuole rivolgersi non solo alle famiglie ma anche agli adulti a partire dall'estate 2023. Teil.ch ed Elements.at sono responsabili dell'implementazione del nuovo orientamento del marchio.

La destinazione turistica di Grächen St. Niklaus è un nome familiare, soprattutto per le famiglie. Per anni la destinazione è stata promossa in modo coerente per le famiglie con bambini con il posizionamento "Grächen a fairytale".

A partire dall'estate 2023, oltre alle famiglie, verranno affrontati anche gruppi target di adulti, garantendo una crescita. Allo stesso tempo, si è iniziato a costruire marchi forti per gli eventi, che in futuro daranno una spinta ai tassi di occupazione, soprattutto a fine stagione.

Il nuovo orientamento è stato preceduto da un intenso processo di analisi e strategia e dallo sviluppo di una nuova strategia di marketing basata su ricerche di mercato.

L'agenzia zurighese Teil.ch ha tradotto creativamente il nuovo orientamento del marchio. L'agenzia Elements.at di Salisburgo è stata incaricata del rilancio completo del sito web della destinazione. Entrambe le agenzie sono riuscite a prevalere su concorrenti nazionali e internazionali in un processo di pitch a più fasi. Oltre allo sviluppo di un nuovo corporate design, il budget creativo comprende anche un nuovo logo del marchio e un concetto di comunicazione per un approccio coerente al gruppo target.

A partire dall'estate 2023, Grächen St. Niklaus vuole presentarsi in modo armonioso a tutti i gruppi target sotto l'insegna "Time for Grächen". "Cercavamo un marchio emozionale che colpisse al cuore i nostri gruppi target. Siamo convinti che la pandemia di Corona abbia reso le persone molto più consapevoli dell'immensa importanza delle vacanze di qualità", spiega Christian Meyer, responsabile marketing e prodotto di Grächen. "Con le nostre dimensioni temporali, vogliamo presentare in modo emozionale la promessa del nostro marchio di attività ricreative per giovani e anziani e l'offerta associata".

Il nuovo logo del marchio mostra un sole astratto, un riferimento ai circa 300 giorni di sole all'anno. "Il sole è per noi un elemento centrale di posizionamento. Rappresenta quasi tutti gli attributi del marchio che noi rappresentiamo: Ricreazione, atmosfera, accoglienza, cordialità, ecc.", riassume Meyer.

I primi elementi del marchio saranno utilizzati su base continuativa e il rilascio del nuovo aspetto è previsto per l'estate 2023.


Responsabile presso Grächen & St. Niklaus Tourismus & Gewerbe: Roman Rogenmoser (CEO), Christian Meyer (responsabile marketing e prodotti). Agenzie responsabili: Part.ch, Elements.at.

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