Quade & Zurfluh crea una nuova presenza per la start-up Aplhasynt

Quade & Zurfluh hat dem noch jungen Startup Aplhasynt einen frischen Look verpasst. Die Zürcher Agentur entwickelte den Claim, kreierte eine Branding-Strategie mit neuem Logo-Design und setzte die Website mit neuem Farbschema und passender Bildwelt um.

E se la CO2 potesse essere utilizzata per produrre un carburante sostenibile e neutrale dal punto di vista climatico? Questa domanda è Aplhasynt e vuole contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico e le emissioni eccessive di CO2 con nuove tecnologie. La base è la tecnologia di metanazione sviluppata dall'Istituto Paul Scherrer, che è stata incorporata in Aplhasynt attraverso un accordo di licenza e partnership.

In breve, si tratta di un processo che converte l'energia elettrica in fonti energetiche sintetiche e materie prime. Se nel processo di produzione si utilizzano elettricità rinnovabile e fonti di CO2 non fossili, i synfuels o gli e-fuels che ne derivano sono fonti energetiche neutrali dal punto di vista climatico.

Per la start-up, Quade & Zurfluh hanno creato il claim "Renewable energy sources through CO2-Upcycling" e ha progettato e realizzato il rebranding.

Altri articoli sull'argomento