Base Design ringiovanisce il marchio di lusso La Prairie

Per la prima volta in quasi 50 anni, la casa di lusso svizzera La Prairie ha presentato un nuovo logo e una nuova identità di marca. La riprogettazione del logo e della tipografia è stata al centro del rebranding realizzato da Base Design.

"Il nostro logo riflette l'anima di La Prairie", commenta Greg Prodromides, Chief Marketing Officer di La Prairie. "Incarna i valori e il patrimonio della casa ed esprime la sua identità unica al mondo. Rappresenta chi siamo e chi saremo domani".

Ora, dice, era giunto il momento di ridisegnare il logo: "Questo nuovo logo, immutato da quasi 50 anni, rappresenta un'importante pietra miliare nella storia del nostro marchio. È un modo per celebrare il nostro passato guardando al futuro", conclude Prodromides.

Il nuovo logo di La Prairie si ispira alla prima identità visiva di Clinique La Prairie degli anni '30 e viene reinterpretato come una tipografia elegante e architettonica.

Negli anni Settanta, il logo più noto di La Prairie è stato disegnato con il carattere Helvetica - oggi Helvetica Neue - creato dal designer di caratteri Max Miedinger a Zurigo. Il carattere era un simbolo del design svizzero semplice e moderno.

Il nuovo logo rinnovato è caratterizzato da una versione più nitida e contemporanea dell'Helvetica, che porta il logo da minuscolo a maiuscolo. È accompagnato da un nuovo sigillo e sarà applicato a tutti i prodotti La Prairie nei prossimi mesi.


Responsabile presso La Prairie: Greg Prodromides (Chief Marketing Officer), David Naouri (Global Creative Director), David Conte (Global Senior Art Director). Responsabile della progettazione di base: Anthony Franklin (Direttore creativo), Vincent Sauvaire (Design Lead), Thomas Marsch (Account Lead).

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