St. Galler Olmabratwurst & Co.: Aldi Suisse con un nuovo marchio proprio regionale

Saveurs Suisses - è il nome del nuovo marchio regionale di Aldi Suisse, con il quale il rivenditore intende ampliare l'assortimento regionale con prodotti certificati.

Da giovedì 20 ottobre 2022, i clienti di Aldi Suisse potranno acquistare un'ampia gamma di prodotti regionali: Il distributore sta lanciando Saveurs Suisses, un nuovo prodotto regionale a marchio proprio con 36 articoli. Tra i prodotti disponibili ci saranno ravioli e gnocchi ticinesi, salsiccia di San Gallo Olmabrat, Bündner Nusstorte, Basler Läckerli, specialità di carne e formaggio della Svizzera occidentale come Saucisson au Gamay, Reblochon de Moudon o St-Etienne, yogurt glacé e biologico del Seeland bernese, tartufi di Sedrun, marmellate vallesane e molto altro.

Aldi Suisse dà importanza ai produttori regionali

Tutti i prodotti soddisfano almeno i requisiti della legislazione Swissness. Alcuni prodotti riportano anche la certificazione AOP o IGP. Alcuni articoli hanno già ricevuto, o riceveranno in futuro, la certificazione regio.garantie. Promuovere e rafforzare i produttori regionali è importante per il rivenditore svizzero: "Per l'introduzione di Saveurs Suisses, la collaborazione con regio.garantie è essenziale", afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse. "Come parte dell'Associazione svizzera dei prodotti regionali e di regio.garantie, riusciamo ancora di più a rendere accessibili a più persone queste gemme dell'arte culinaria svizzera, promuovendo al contempo i produttori locali."

Continuo ampliamento dell'offerta

I nuovi prodotti sono prodotti a livello regionale, ma non vengono offerti solo nella loro regione d'origine, bensì in tutta la Svizzera. Il tipico motivo della silhouette svizzera sulla confezione, creato dalla silhouette artist Esther Gerber, vuole offrire un grande valore di riconoscimento. Oltre al logo Saveurs Suisses, la confezione contiene anche una cartina della Svizzera, sulla quale è colorata la regione corrispondente, in modo che si possa capire a prima vista da quale regione proviene il prodotto.
Il nuovo marchio di proprietà della regione verrà continuamente ampliato: Entro la fine del 2023, si prevede di offrire in modo permanente circa 100 articoli Saveurs Suisses in tutta la Svizzera, molti dei quali con certificazione regio.garantie. L'assortimento sarà integrato sia da articoli promozionali disponibili temporaneamente sia da articoli che saranno disponibili esclusivamente nelle filiali di alcune regioni.

Altri articoli sull'argomento