Nuovo design del marchio e concetto di negozio: la filiale Migros SportXX cambia nome

La catena di negozi specializzati SportXX di Migros cambia nome e toglie la "X". La nuova X intende riflettere la filosofia del marchio "Strong Body. La filosofia del marchio "Strong Mind". Questo può essere sperimentato in due nuovi Future Store.

Come ha dichiarato Ophélie Döbler, direttrice di SportX e Bikeworld, a Handelszeitung spiega, le indagini sui clienti hanno dimostrato che la doppia X ha una connotazione piuttosto negativa. Gli osservatori del mercato ritengono inoltre che la doppia X sia troppo strettamente associata al settore erotico in alcuni ambienti della popolazione. Handelszeitung di più.

La nuova filosofia del marchio associata "Strong Body. Strong Mind." intende prendere in considerazione l'interazione sempre più importante tra salute fisica e mentale, secondo una dichiarazione della Federazione delle Cooperative Migros. Oltre alla forma fisica, "è necessaria anche la forza mentale per affrontare le sfide della vita quotidiana".

La nuova filosofia del marchio viene comunicata ai clienti nei due nuovi negozi di Crissier VD e Shoppyland Schönbühl BE. I Future Store sono stati aperti giovedì e sono stati completamente ristrutturati. L'assortimento con la classica gamma SportX è stato snellito e integrato con l'area mental fitness. "Siamo convinti che i rivenditori di articoli sportivi svolgano oggi un nuovo ruolo. Non si tratta più solo dell'assortimento, ma di una customer experience che risponde alle esigenze dei clienti in modo olistico, dai prodotti ai servizi alle offerte di coaching. Nei nostri nuovi Future Store vogliamo sperimentare proprio questo nuovo approccio e adattarlo ai desideri dei clienti", afferma Patrik Pörtig, CEO di Migros Fachmärkte.

Filiali con "Area benessere

L'"Area benessere" è al centro delle nuove filiali. Qui vengono affrontati i temi della rigenerazione, dell'alimentazione e del benessere mentale e la gamma di prodotti viene ampliata con un'attenzione particolare alla salute mentale. Qui si trovano anche i servizi di consulenza e coaching ampliati, come il Body Check-Up.

Nuove filiali con nuovo design del marchio

Nelle nuove filiali, SportX mostra per la prima volta il nuovo logo e il nuovo design del marchio, che sarà distribuito successivamente in tutta la Svizzera. "Con il nuovo design del marchio, SportX vuole fare una dichiarazione. L'icona X indica la combinazione di forma fisica e mentale ed è un elemento centrale della nuova identità del marchio. Inoltre, il marchio ha ora un aspetto molto più moderno e fresco", afferma Ophélie Döbler, responsabile di SportX.

Come già comunicato, Ariella Käslin è la nuova ambasciatrice del marchio SportX e rappresenterà l'attuale campagna "Body X Mind". (Werbewoche.ch).

Altri articoli sull'argomento